CORSO PER DIGITAL ADVERTISING MANAGER

Il corso Digital Advertising Manager si focalizza sulla Search Engine Advertising (SEA), branca del web marketing che si occupa di pubblicità sui motori di ricerca, e sulla social advertising, pubblicità sui social network. La SEA riguarda la pubblicazione di annunci di testo o immagini sui motori di ricerca per ottenere visibilità e aumentare il traffico qualificato di un determinato sito web. La social advertising consiste invece nella pubblicazione sui vari social network di inserzioni pubblicitarie e campagne efficaci e performanti indirizzate a un pubblico altamente segmentato in base alle esigenze del cliente.

PROGRAMMA DEL CORSO

INSEGNAMENTI FULL-ONLINE CON MATERIALI SEMPRE DISPONIBILI

 

Primo e secondo modulo

Il primo e secondo modulo si svolgeranno online sulla piattaforma di studio eCampus sempre accessibili sulla piattaforma 24 ore su 24 e da qualsiasi tipo di device (computer, tablet e smartphone). Durante queste lezioni, gli studenti apprenderanno le tecniche di marketing digitale (12 Cfu) e acquisiranno nozioni riguardanti il marketing digitale avanzato (6 Cfu).

Terzo modulo

Il live webinar Social media advertising (6 Cfu) affronta i concetti di posizionamento e buyer personas per arrivare a comprendere lo strumento Facebook Business Manager/Suite con il quale è possibile progettare, pubblicare e monitorare una campagna advertising su Facebook e Instagram. Tratta le tematiche principali legate alla gestione di una campagna pubblicitaria sui social, come contenuti di qualità, awareness e brand loyalty. Fornisce le linee guida per conseguire le certificazioni professionali di Facebook.

Quarto e ultimo modulo

Il quarto e ultimo modulo è il live webinar dedicato alla SEA (Search Engine Advertising) (6 CFU). Questo insegnamento prevede lo studio di Google Ads e delle piattaforme alternative: funzioni principali, struttura, creazione delle campagne. Spiega inoltre come analizzare i dati forniti da Google Analytics e affronta concetti come segmentazione, conversione e tracciamento.

Il corso da 30 CFU è strutturato in quattro moduli.

Al termine del corso gli studenti otterranno una certificazione che attesta le competenze acquisite e avranno la possibilità di accedere al corso di laurea in Digital Marketing dell’Università eCampus grazie ai 30 CFU rilasciati dal corso.

Date Live Webinar della
1° Edizione

Social Media Adv: 19-20 novembre 2022
Google Ads: 11-12 febbraio 2023

workshop

Social Ads: 26 novembre 2022
PED: 28 gennaio 2023
Google Ads: 18 febbraio 2023
Analytics: 13 maggio 2023

Date Live Webinar della
2° Edizione

Social Media Adv: 25-26 marzo 2023
Google Ads: 10-11 giugno 2023

workshop

Social Ads: 1 aprile 2023
PED: 6 maggio 2023
Google Ads: 17 giugno 2023
Analytics: 23 settembre 2023

Professione

La professione del Digital Advertising Manager è una delle specializzazioni attualmente più richieste nel mercato del lavoro. Grazie al corso della Digital School, in soli due weekend lo studente svilupperà un profilo professionale adeguato e sarà in grado di entrare serenamente con competenza nel mondo digital.

Compila il form per essere ricontattato

In relazione all'informativa Privacy Policy, art.13 d.lgs. 196/03, che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali Prosegui comunque