CORSO DI SPECIALIZZAZIONE
E-COMMERCE STRATEGY SPECIALIST

Il corso E-Commerce Strategy Specialist fornisce le competenze per diventare un professionista della gestione e-commerce. Il corso forma futuri esperti in grado di gestire le principali piattaforme di vendita online, e di creare delle strategie avanzate di vendita e di web marketing.

Negli ultimi anni il mondo dell’e-commerce ha registrato una crescita enorme. Per le aziende è ormai indispensabile disporre di una vetrina online, non solo per incrementare le proprie vendite, ma anche per raggiungere una fetta di pubblico che precedentemente era molto più difficile raggiungere. Per fare tutto ciò, le imprese hanno bisogno di una figura specializzata: l’e-commerce strategy specialist.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE E-COMMERCE STRATEGY SPECIALIST?

Il corso è pensato per professionisti nei settori della comunicazione e del marketing, che vogliono aggiornarsi per restare al passo con i continui cambiamenti che il mercato del lavoro impone. Si rivolge anche a studenti che vogliono acquisire le competenze specifiche per operare nel mondo digital.

Didattica

}

Il corso ha la durata di 32 ore
(2 weekend full time)
e si svolge in presenza a Milano.

PROFESSIONE

La professione dell’E-commerce Strategy Specialist è una delle specializzazioni attualmente più richieste nel mercato del lavoro. Grazie al corso della Digital School, in soli due weekend lo studente svilupperà un profilo professionale adeguato e sarà in grado di entrare serenamente con competenza nel mondo digital.

PROGRAMMA DEL CORSO

Il programma è suddiviso in 6 moduli:

  1. Piattaforme e-commerce
  2. Strategia di vendita
  3. Strategie di web marketing
  4. UX & UI
  5. Gli aspetti normativi
  6. Tracciabilità

Nel primo modulo si approfondiranno le piattaforme più usate per costruire un sito di e-commerce (Woocommerce, Shopify, Prestashop, Magento), le loro caratteristiche e specificità.
Il secondo e terzo modulo sono dedicati alle strategie di vendita e web marketing. Lo studente imparerà a scegliere le strategie di vendita da adottare più efficaci a secondo degli obiettivi e del tipo di clientela che si vuole raggiungere, anche sulla base dei dati a propria disposizione. Imparerà inoltre a elaborare diverse strategie di marketing (affiliate marketing, email marketing, mobile marketing, inbound marketing) e ad attrarre l’interesse di potenziali clienti per trasformarli in acquirenti, la cosiddetta lead generation.
Nel quarto modulo verranno analizzati dal punto di vista tecnico i siti di e-commerce, la loro architettura e usabilità (UX e UI design).
Lo studente acquisirà le nozioni legate agli aspetti normativi fondamentali, sia dal punto di vista fiscale (IVA, Moss, Commercio elettronico diretto/indiretto ecc.) che della privacy (GDPR).
L’ultimo modulo è dedicato alla tracciabilità, cioè all’identificazione, tracciamento e monitoraggio dei KPI di un negozio online.

Alla fine del percorso, lo studente otterrà un attestato di partecipazione.

Compila il form per essere ricontattato

In relazione all'informativa Privacy Policy, art.13 d.lgs. 196/03, che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali Prosegui comunque