CORSO SENIOR SOCIAL MEDIA MANAGER

Il corso Senior Social Media Manager offre una formazione completa per diventare futuri esperti del mondo dei social media. Il corso fornisce le competenze tecniche, teoriche e pratiche necessarie per gestire una strategia di social media a 360 gradi.

Le piattaforme di social media sono una delle componenti fondamentali per un business. I social sono uno dei canali privilegiati dalle aziende per comunicare e raggiungere il proprio target. Se usati sapientemente, i social network costituiscono un ottimo strumento di marketing.
Per queste ragioni, la figura del Senior Social Media Manager è ricercatissima, soprattutto in un momento come questo in cui molte imprese a mano a mano si stanno digitalizzando e hanno sempre più bisogno di esperti pronti a guidarle in questo processo.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE SENIOR SOCIAL MEDIA MANAGER?

Il corso è pensato per professionisti nei settori della comunicazione e del marketing, che vogliono aggiornarsi per essere al passo con i continui cambiamenti che il mercato del lavoro impone. Si rivolge anche a studenti che vogliono acquisire le competenze specifiche per operare nel mondo digital.

Didattica

}

Il corso ha la durata di 32 ore
(2 weekend full time)
e si svolge in presenza a Milano.

PROFESSIONE

La professione del Senior Social Media Manager è una delle specializzazioni attualmente più richieste nel mercato del lavoro. Grazie al corso della Digital School, in soli due weekend lo studente svilupperà un profilo professionale adeguato e sarà in grado di entrare serenamente nel mondo digital.

PROGRAMMA DEL CORSO

Il corso è strutturato in 6 moduli e per ciascuno di essi lo studente dovrà realizzare una fase del progetto.

  1. Social Media Strategy: Nel primo modulo lo studente imparerà ad elaborare una social media strategy a partire dall’analisi degli obiettivi e dei benchmark e dalla definizione delle buyer personas, il customer journey e il budget.
  2. Social Media Platforms: Nel secondo modulo sono esplorate le social media platforms. Per ottenere i risultati desiderati è essenziale conoscere approfonditamente ogni piattaforma per adattare al meglio la propria strategia.
  3. Social writing & PED: Il terzo modulo social writing & PED è dedicato alla creazione e scrittura efficace di contenuti in base alla piattaforma scelta (Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok, YouTube).
  4. Social Media Advertising: Nel modulo social media advertising lo studente imparerà a progettare e creare campagne pubblicitarie su Facebook, Instagram, LinkedIn e Spotify Ads.
  5. YouTube: Il quinto modulo è dedicato interamente a YouTube per imparare a sfruttare al meglio le sue potenzialità.
  6. Reportistica: L’ultimo modulo tratta della reportistica e i relativi tool di monitoraggio dei risultati. Questa fase è essenziale per capire se le strategie attuate si sono rivelate efficaci o meno.

Alla fine del percorso, lo studente otterrà un attestato di partecipazione.

Compila il form per essere ricontattato

In relazione all'informativa Privacy Policy, art.13 d.lgs. 196/03, che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali Prosegui comunque