Disney+ supera Netflix e aumentano i prezzi degli abbonamenti

Il mercato delle piattaforme on demand sembra non essere saturo e la concorrenza è sempre più forte. Qualche giorno fa Disney+, la piattaforma di streaming della Disney, ha superato Netflix per numero di abbonati. E annuncia un nuovo piano di abbonamento con pubblicità.

Più utenti e nuovi piani di abbonamento

Secondo i dati del terzo trimestre fiscale terminati a giugno, la Walt Disney Company ora può contare su 221,1 milioni di utenti abbonati, superando i 220,67 milioni di Netflix. Nello specifico, 152 milioni sono abbonati Disney+, ESPN+ 22,8 milioni e Hulu 46,2 milioni.

Ma la Disney non si accontenta, memore soprattutto della fase di crisi che Netflix sta attraversando, e dall’8 dicembre 2022 introdurrà un nuovo piano di abbonamenti, inizialmente solo negli Stati Uniti. Si chiamerà Disney+ Basic e costerà di meno perché sarà supportata da annunci pubblicitari.

Disney+ Basic

“Con la nostra nuova offerta Disney+ supportata da annunci pubblicitari e un’offerta ampliata di piani in tutto il nostro portafoglio di streaming, offriremo ai consumatori una scelta più ampia a diversi livelli di prezzo per soddisfare le diverse esigenze dei nostri spettatori e rivolgerci a un pubblico ancora più vasto”, così si legge in una nota aziendale.

Disney+ così offrirà due tipi di abbonamenti. Il primo, Disney+ Basic, costerà 7,99 dollari al mese (il costo dell’attuale Disney+ senza pubblicità) e in media ci saranno 4 minuti di pubblicità all’ora con spot da 15 e 30 secondi. L’abbonamento Disney+ Premium senza pubblicità aumenterà a 10,99 dollari al mese ma per chi sceglierà di pagare i 12 mesi di abbonamento in anticipo il costo sarà “solo” di 109,99 dollari.

L'INNOVATIVA ED EFFICACE METODOLOGIA DIDATTICA DELLA DIGITAL SCHOOL DI ECAMPUS PREVEDE

INSEGNAMENTI FULL-ONLINE
con materiali sempre disponibili

INSEGNAMENTI VIA WEBINAR
su argomenti specifici (formula weekend)

WORKSHOP IN PRESENZA
esperienze concrete e laboratori pratici (opzionali)

TUTORSHIP
supporto allo studio e alla crescita professionale

TIROCINIO FORMATIVO
in aziende selezionate e convenzionate