Facebook, nuova sezione Feed in arrivo in ordine cronologico

Facebook introdurrà una nuova sezione Feed nell’app che mostrerà i post in ordine cronologico, permettendo ai post degli amici di comparire più spesso e facilmente.

Home e Feed

La nuova funzionalità è stata spiegata da Mark Zuckerberg con un post sul social di cui è il fondatore. A breve Facebook introdurrà la scheda Feed che potrà essere personalizzata dagli utenti per mostrare gli ultimi post degli amici, delle pagine seguite e dei gruppi a cui sono iscritti.

Rimarrà comunque la scheda Home che mostrerà invece i post ordinati in base alle interazioni precedenti. L’ordine è dettato inoltre dall’algoritmo di Facebook che consiglia agli utenti contenuti anche da pagine e gruppi a cui non si è iscritti.

“Una delle funzionalità più richieste è che Facebook faccia in modo che gli utenti non perdano i post dei loro amici, perciò oggi abbiamo lanciato la scheda Feed in cui i post degli amici, gruppi e pagine sono visibili e ordinati in ordine cronologico”, ha scritto Zuckerberg.

Tuttavia la scheda che si aprirà di default rimarrà la Home. “L’app continuerà ad aprirsi con il feed della Home, in cui il nostro motore di scoperta vi consiglierà i contenuti che riteniamo più interessanti per voi. Ma la scheda Feed permetterà di personalizzare e controllare ancora di più la vostra esperienza”.   

Inserzioni e intelligenza artificiale

Per quanto riguarda le pubblicità e le inserzioni, queste compariranno in entrambe le schede. “Mentre Home diventa una sezione di scoperta per trovare e seguire nuovi contenuti e creator grazie ai suggerimenti, Feed permette di accedere facilmente a tutti i contenuti delle persone e delle community con cui sei già in contatto. Su Feed non ci sono post Suggeriti, ma sono incluse le inserzioni”, ha dichiarato la società.

Inoltre, in futuro Facebook investirà ulteriormente nell’intelligenza artificiale. “La vostra scheda Home è personalizzata in modo unico grazie al nostro sistema di classificazione basato sull’apprendimento automatico”, ha dichiarato l’azienda. “Questo sistema prende in considerazione migliaia di segnali per aiutarvi a eliminare la confusione e classificare i contenuti nell’ordine che riteniamo più utile per voi. Stiamo investendo nell’intelligenza artificiale per offrire al meglio i contenuti consigliati in questa esperienza classificata”.

La nuova funzionalità inizierà a comparire nell’app gradualmente nel corso della settimana.

da | Lug 22, 2022

Articoli recenti

Offerta formativa

L'INNOVATIVA ED EFFICACE METODOLOGIA DIDATTICA DELLA DIGITAL SCHOOL DI ECAMPUS PREVEDE

INSEGNAMENTI FULL-ONLINE
con materiali sempre disponibili

INSEGNAMENTI VIA WEBINAR
su argomenti specifici (formula weekend)

WORKSHOP IN PRESENZA
esperienze concrete e laboratori pratici (opzionali)

TUTORSHIP
supporto allo studio e alla crescita professionale

TIROCINIO FORMATIVO
in aziende selezionate e convenzionate