Nuova edizione dei master Digital School

Partiranno questo weekend, sabato 25 e domenica 26 settembre, l’ottava edizione del Master Digital Marketing Specialist e la prima edizione del Master Digital Marketing PRO della Digital School. I due corsi, entrambi di livello universitario e riconosciuti dal MIUR, nascono dalla volontà di rispondere ad una sempre crescente richiesta da parte delle aziende di profili professionali specializzati e altamente formati nel mondo digitale.

Fin dalle prime edizioni, la Digital School di eCampus si è imposta come una scuola di formazione professionale che potesse incontrare le necessità e le esigenze sia di professionisti già inseriti nel settore, desiderosi di aggiornarsi e rimanere al passo con la continua evoluzione del mondo digital, sia di giovani studenti con la volontà di trasformare le loro passioni in un lavoro.

Da quest’anno, però, è stato fatto un ulteriore passo in avanti nel tentativo di accogliere e accontentare al meglio le diverse necessità e i diversi livelli di preparazione dei nostri studenti: al già valido e completo Digital Marketing Specialist, pensato prevalentemente per chi si sta avvicinando al mondo della comunicazione e del marketing digitale e abbia bisogno di un percorso che parta dalle basi, si affianca il nuovo Digital Marketing PRO.

Il nuovo Master è pensato per chi abbia già solide fondamenta nel mondo digitale e voglia approfondirle e aggiornarle sui nuovi trend del settore e sulle tecniche più utili e innovative. Il Master Digital Marketing PRO fornirà, quindi, una visione completa e proiettata al futuro sulla trasformazione digitale e sulle nuove frontiere del marketing.

Entrambi i Master hanno una durata di 8-12 mesi e lo studente potrà scegliere se seguire le lezioni in formula full online o blended. Con l’innovativo metodo della Digital School, i momenti di studio si suddivideranno in tre fasi distinte:

  • Gli insegnamenti full-online sulla piattaforma eCampus, accessibili in ogni momento e da ogni tipo di dispositivo (computer, tablet e smartphone), con tutti i materiali necessari.
  • Gli insegnamenti teorico-pratici via webinar in streaming, suddivisi in otto weekend (sabato e domenica), che approfondiranno argomenti specifici e proporranno esercitazioni mirate.
  • I workshop in presenza nella sede eCampus di Milano, facoltativi, che tratteranno l’uso di tool specifici e proporranno esperienze concrete e laboratori dove mettersi alla prova e confrontarsi.

Ogni allievo, inoltre, avrà sempre a disposizione un tutor a distanza, sessioni di coaching online incentrate sulle skill necessarie per la crescita personale e professionale (employability) e un software dedicato per la creazione di un piano di marketing digitale.

Infine, prima della prova finale, ogni studente dovrà obbligatoriamente partecipare a un tirocinio in azienda o presso l’Università eCampus (anche in smart working) per mettere in pratica quanto appreso durante il proprio Master.

Per saperne di più sulla Digital School, sui suoi Master o per chiedere di essere contattati da un consulente che potrà rispondere ad ogni dubbio, visita il sito DIGITALSCHOOL.COM.

L'INNOVATIVA ED EFFICACE METODOLOGIA DIDATTICA DELLA DIGITAL SCHOOL DI ECAMPUS PREVEDE

INSEGNAMENTI FULL-ONLINE
con materiali sempre disponibili

INSEGNAMENTI VIA WEBINAR
su argomenti specifici (formula weekend)

WORKSHOP IN PRESENZA
esperienze concrete e laboratori pratici (opzionali)

TUTORSHIP
supporto allo studio e alla crescita professionale

TIROCINIO FORMATIVO
in aziende selezionate e convenzionate