Oscar 2022. Il film preferito si vota su Twitter

La notte degli Oscar viene rivoluzionata dal digitale: a votare per l’assegnazione delle statuine non saranno solo i membri dell’Academy. Dal 14 febbraio al 3 marzo chiunque potrà dare una preferenza attraverso l’hashtag ‘ #OscarsFanFavorite’.
Il film che raggiungerà il maggior numero di preferenze riceverà una statuetta tutta nuova che riconosce il vincitore come “Film preferito dai fan”.
Il premio si aggiunge alla lista delle statuette d’oro ad oggi utilizzate e la celebrazione è prevista per il 27 marzo al Dolby Theater di Los Angeles.
Per votare basta collegarsi a Twitter e con l’hashtag esprimere la preferenza; il film preferito può essere anche una pellicola rimasta fuori dalle nomination, l’importante che sia un film del 2021. Si vota in qualunque parte del mondo dall’Italia all’America e tra coloro che partecipano all’iniziativa ci sarà un sorteggio che decreterà tre vincitori che voleranno dritto a Los Angeles, vivendo una vacanza tutta pagata ed essere presenti alla cerimonia del 2023.
Su Twitter oltre al film si può votare anche la scena preferita del 2021 usando l’hashtag #oscarscheermoment. La scena che avrà avuto più preferenze sarà mostrata durante la cerimonia. Si può votare fino a 20 volte al giorno.

L’iniziativa è nata grazie a Meryl Johnson, Vp digital marketing presso l’Academy che commenta con gioia la collaborazione tra la cerimonia e il social network Twitter: “Siamo entusiasti di collaborare con Twitter per aiutare a creare un pubblico digitale coinvolto ed entusiasta in vista della cerimonia di quest’anno. Twitter è il posto dove stare durante i grandi eventi e gli Oscar sono uno dei più grandi motori di conversazione ogni anno”.

L'INNOVATIVA ED EFFICACE METODOLOGIA DIDATTICA DELLA DIGITAL SCHOOL DI ECAMPUS PREVEDE

INSEGNAMENTI FULL-ONLINE
con materiali sempre disponibili

INSEGNAMENTI VIA WEBINAR
su argomenti specifici (formula weekend)

WORKSHOP IN PRESENZA
esperienze concrete e laboratori pratici (opzionali)

TUTORSHIP
supporto allo studio e alla crescita professionale

TIROCINIO FORMATIVO
in aziende selezionate e convenzionate