Twitter cambia le regole e testa il tasto “modifica”

Era una peculiarità di Twitter, i testi pubblicati non si potevano modificare. Quello che era fatto… era fatto! Quindi o si eliminava l’intero post o si accettava il cinguettio per quello che era.

La mancata possibilità di modificare il post era fonte di critiche degli utenti, che chiedevano a gran voce la possibilità di modificare quanto scritto.
Con molta probabilità questa funzione cambierà.

La società ha scritto che alcuni utenti potrebbero iniziare a vedere i tweet modificati nel loro flusso di notizie perché, appunto, sta testando il tanto atteso pulsante di modifica. Il tutto commentato da un ermetico “Sta succedendo”.

Le modifiche saranno rese possibili entro i 30 minuti dalla data di pubblicazione. Infatti in una nota rilasciata dalla società si legge: “i tweet modificati sono stati testati internamente e che la funzione si espanderà al momento agli abbonati del suo servizio Twitter Blue – che prevede contenuti speciali a pagamento – entro la fine del mese. I tweet potranno essere modificati “alcune volte” per un massimo di 30 minuti dopo la prima pubblicazione. Appariranno con un’icona per rendere evidente che sono stati modificati, gli utenti potranno fare clic sulla “cronologia delle modifiche” per vedere le versioni precedenti.

Sottolineando che: “Come ogni nuova funzionalità la stiamo testando con un gruppo più piccolo di utenti per avere riscontri, identificare e risolvere potenziali problemi. Inclusi il modo in cui le persone potrebbero abusare della funzione”.

Quindi la nuova funzione arriverà già a fine settembre 2022 per gli utenti del servizio a pagamento Blue.

Un sostenitore della funzione “modifica” era Elon Musk, lo stesso che sta combattendo una causa con la società per portare a termine l’accordo di acquisto.

da | Set 2, 2022

Articoli recenti

Offerta formativa

L'INNOVATIVA ED EFFICACE METODOLOGIA DIDATTICA DELLA DIGITAL SCHOOL DI ECAMPUS PREVEDE

INSEGNAMENTI FULL-ONLINE
con materiali sempre disponibili

INSEGNAMENTI VIA WEBINAR
su argomenti specifici (formula weekend)

WORKSHOP IN PRESENZA
esperienze concrete e laboratori pratici (opzionali)

TUTORSHIP
supporto allo studio e alla crescita professionale

TIROCINIO FORMATIVO
in aziende selezionate e convenzionate