TikTok Awards: la miglior campagna del 2022 è di Unieuro

Durante il 2022 si è tenuta la prima edizione dei TikTok Awards. A tal proposito sono stati premiati dei brand a livello europeo che hanno saputo realizzare delle campane creative con significativi impatti sul business.

In particolare, sono stati riconosciuti dei premi alle aziende che hanno interpretare al meglio la mission della piattaforma TikTok, ossia quelle che hanno saputo creare contenuti che portassero allegria e ispirassero alla creatività.

Unieuro vince i TikTok Awards

La giuria dei TikTok Awards, composta da ben 14 membri, esponenti dei principali gruppi italiani di comunicazione, ha premiato con il Greatest TikTok l’azienda Unieuro.

Effettivamente, la sua campagna “il commesso” è stata riconosciuta come la massima espressione dei valori della community e dell’intrattenimento che governano la piattaforma.

Il premio Greatest TikTok non è stato solo riconosciuto alla campagna, ma anche all’azienda e all’agenzia creativa per la loro creatività e gestione del profilo TikTok. Quest’ultimo, infatti, gode di una comunicazione autentica e ironica, perfettamente in linea con il linguaggio richiesto dalla piattaforma.

Una soddisfazione senz’altro che meritata e c’è di più: oltre al premio, Unieuro avrà anche la possibilità di partecipare e concorrere al Grand Prix Europeo.

Quali altri brand sono stati premiati?

Nonostante Unieuro si sia aggiudicato il premio più ambito dei TikTok Awards, anche altri brand hanno ricevuto dei riconoscimenti per le loro campagne più iconiche.

Fra questi troviamo Costa Crociere che si aggiudica il Greatest Creative per la sua campagna “Believe your eyes“. Un premio più che meritato se si pensa che lo spot si è distinto grazie a un concept innovativo nato dall’ascolto della rete.

Infine, il premio Greatest Performance va a Edenred per aver realizzato in collaborazione con H-Farm una campagna che più di tutte ha utilizzato uno storytelling nuovo e di intrattenimento per raggiungere in modo nativo i suoi obiettivi di performance.

L'INNOVATIVA ED EFFICACE METODOLOGIA DIDATTICA DELLA DIGITAL SCHOOL DI ECAMPUS PREVEDE

INSEGNAMENTI FULL-ONLINE
con materiali sempre disponibili

INSEGNAMENTI VIA WEBINAR
su argomenti specifici (formula weekend)

WORKSHOP IN PRESENZA
esperienze concrete e laboratori pratici (opzionali)

TUTORSHIP
supporto allo studio e alla crescita professionale

TIROCINIO FORMATIVO
in aziende selezionate e convenzionate